ISOLAMENTO INTERNO

Quando non è possibile isolare un edificio dall’esterno, è consigliato l’isolamento interno delle pareti perimetrali.

L’isolamento dall’interno dei muri perimetrali rappresenta una soluzione interessante volta alla riduzione dei consumi energetici e di riflesso dei costi di riscaldamento e/o raffrescamento.

Quando dunque l’isolamento dell’edificio dall’esterno è impossibile per ragioni tecniche o strutturali, ad esempio: perché l’edificio è “storico” o vincolato, oppure per motivi architettonici e non vi è possibile intervenire alterando le caratteristiche estetiche della facciata, oppure infine perché si sceglie di isolare solo singole unità abitative, i pannelli isolanti Styrodur® 2800 C si configurano come la soluzione adeguata per l’isolamento interno.

Styrodur®2800® C è un pannello isolante con superficie goffrata e bordi lisci per applicazioni in combinazione con calcestruzzo, intonaco e altri rivestimenti. L’isolamento interno con Styrodur® può essere realizzato sia con uno strato di intonaco, sia con un rivestimento di pannelli in cartongesso.

I vantaggi risulteranno immediati: immediata riduzione delle perdite di calore con miglior comfort all’interno dell’unità abitativa. La messa in opera, inoltre, è possibile in tutte le condizioni atmosferiche e può essere realizzata “step by step”.

PRODOTTI RACCOMANDATI

Torna in alto