LA CANTINA: IL VALORE DI UNO SPAZIO DA (RI)SCOPRIRE
Realizzare una cantina porta con sé diversi vantaggi. Si guadagna in superficie abitabile, si aumenta il valore dell’immobile e si evitano handicap di tipo edilizio. Ma entriamo nel vivo della questione.
IL PIANO INTERRATO PERFETTO
Da un punto di vista prettamente tecnico e progettistico, un piano interrato elude disagi ordinari e frequenti come una mala insonorizzazione, una manutenzione delle condutture costosa o la formazione di crepe lungo le pareti, sintomatico del ritiro e del crollo della soletta.
Affinché si possa godere, però, di un luogo salubre e confortevole, due sono gli aspetti da tenere sempre presenti: impermeabilizzazione e isolamento termico.
Per questo tipo di applicazioni Styrodur® offre da più di 50 anni una soluzione efficace e valida. I pannelli isolanti, in quanto sottoposti costantemente a sollecitazioni intense provocate da precipitazioni o pressione terrestre, devono godere delle seguenti caratteristiche:
I VANTAGGI DEL PANNELLO ISOLANTE STYRODUR®
Questi gli elementi che contraddistinguono Styrodur® da altri pannelli. Adoperare i pannelli isolanti Styrodur® significa ridurre dispersioni termiche all’interno dell’edificio e ricreare un ambiente più sano e vivibile in cantina. L’efficacia del vostro isolamento perimetrale (con il quale si è soliti intendere l’isolamento sia delle pareti a contatto col terreno che i pavimenti) verrà comprovata dall’assenza di condensa o muffa sui muri, di ponti termici e dall’inevitabile risparmio in bolletta.