(Italiano) ON LINE IL SITO DELLA HOLDING IWIS
Da qualche giorno è on-line il sito www.iwisholding.com. Iwis è la holding company, ovvero, la società finanziaria di riferimento per i marchi: Venest, Fibrotermica, Styrodur, TegolaCanadese, TemaCorporation, Geobitec, Fim Kanjiza e Xlmat. IWIS nasce per gestire al meglio la governance delle aziende che da tempo fanno capo al progetto nato nel 1971 da Luciano Mazzer.
THINKING HOLDING
Iwis definita: Thinking Holding, perché raffigura un insieme d’imprese nelle quali il pensiero e le idee guidano il lavoro costantemente rivolto alla soddisfazione della filiera con bisogni e aspettative diversi.
Con 13 stabilimenti, 11 filiali, distributori e rivenditori in 70 Paesi nel mondo, Iwis rappresenta una rete di fornitura globale di prodotti e sistemi per l’edilizia e grandi opere, puntando sulla ricerca continua di prodotti e sistemi sempre più evoluti. Non a caso i processi produttivi di Iwis non inquinano l’aria, l’acqua o il suolo e che gli elementi di tutti i prodotti non contengono sostanze nocive per l’uomo e per l’ambiente.
IWIS E L’AMBIENTE
L’attenzione di tutta l’holding sull’ambiente è primaria. I cicli produttivi sono alimentati con energia elettrica ottenuta da fonti rinnovabili, 3 impianti fotovoltaici per complessivi 440 kWp e un cogeneratore che produce ulteriori 800 kW di trigenerazione. Prima di immetterla nell’ambiente, si filtrano ogni giorno 10.000.000 di m3 d’aria. Il sistema logistico è pensato, oltre che per velocizzare le consegne, per ridurre l’inquinamento dovuto ai mezzi di trasporto.
La produzione industriale è organizzata in modo da limitare al minimo gli scarti produttivi. Nei prodotti s’inseriscono una percentuale di materiali riciclati, e si minimizzino gli scarti di cantiere.